Postura e Umore, una questione tecnologica.


Secondo quanto scritto in un recente articolo pubblicato sul New York Times “Il nostro iPhone sta rovinando la nostra postura e con essa il nostro umore”!

Sempre più persone passano il loro tempo curvi sul monitor di uno smartphone; per strada, al parco, a tavola, tra amici, lo smartphone assorbe gran parte del nostro tempo spostando l’interazione sociale verso una interazione virtuale poco salutare per il nostro umore e soprattutto per la nostra postura.

il fisioterapista neozelandese Steve August chiama la caratteristica curva della parte alta della schiena, indotta dall’uso della tecnologia moderna iHunch (iGobba in Italia). Ma numerosi neologismi stanno nascendo ad indicare tale peculiare postura: collo da lettura, Gobba da smartphone ecc ecc

Amy Cuddy (professore alla Harvard Business School) ha rilasciato un articolo pubblicato sul New York Times sugli effetti che la tecnologia moderna sul nostro corpo.

LEGGI L’ARTICOLO IN INGLESE SU ROLFING.ORG CLICCA QUI




"Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso"
- Dott.ssa Ida Paulina Rolf -

Rolfing Sicilia

Le parole ROLFING® e il logotipo sono marchio registrato del "ROLF INSTITUTE of STRUCTURAL INTEGRATION, Boulder CO., U.S.A."

Recapiti e Contatti

Sede

Via Vittorio Emanuele,108
95131 Catania
info@rolfingsicilia.it
349 239 5596

Follow Us On...

Facebook Twitter