Storie di Rolfer™


Oggi condividiamo la testimonianza di Simone Costa e il percorso che da uno studio di ingegneria lo ha portato a divenire un brillante Rolfer™.

Simone, dopo le dieci sedute di Rolfing ha capito che la vita che si era costruito non gli piaceva più; ha deciso di ascoltare il suo corpo, che gli ha detto di cambiare e successivamente ha continuato intraprendendo il percorso formativo per diventare lui stesso un Rolfer™.

Simone racconta:

“Mi piace dire che è il mio corpo che mi ha fatto comprendere di voler diventare Rolfer™ e mi ha spinto a cambiare vita. La volontà di un dialogo più diretto con il mio corpo, di una congruenza tra ciò che facevo nella vita e ciò che, invece, sentivo più giusto per me, mi aveva già spinto verso il teatro e verso esperienze di lavoro corporeo a diversi livelli. Ero insoddisfatto, il mio lavoro non mi rispecchiava, non mi sentivo nel mio elemento. Attraverso il Rolfing ho visto chiaramente come doveva e poteva essere la mia vita”.

Leggi la testimonianza completa nel sito dell’Associazione Italiana Rolfing nel link sotto




"Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso"
- Dott.ssa Ida Paulina Rolf -

Rolfing Sicilia

Le parole ROLFING® e il logotipo sono marchio registrato del "ROLF INSTITUTE of STRUCTURAL INTEGRATION, Boulder CO., U.S.A."

Recapiti e Contatti

Sede

Via Vittorio Emanuele,108
95131 Catania
info@rolfingsicilia.it
349 239 5596

Follow Us On...

Facebook Twitter