LEGGEREZZA e GRAVITA’ • la settimana del Rolfing® a Catania


In occasione del compleanno di Ida Pauline Rolf® arriva la settimana del Rolfing®, una settimana dedicata al benessere posturale, che vede l’adesione di numerosissimi studi rolfer® in tutta Europa.

Anche quest’anno Marina Blandini aprirà le porte del suo studio di Catania, dal 19 al 22 Maggio, per INCONTRI INDIVIDUALI GRATUITI nel corso dei quali verrà effettuata una lettura posturale.

Per appuntamenti vi invitiamo a contattare direttamente Marina Blandini al seguente numero telefonico:
+39 349 23 95 596

L’inclinazione della testa mentre si guarda il cellulare incrementa il peso da sostenere gravando sui muscoli del collo e della schiena e a lungo causa l’insorgere della iGobba

IL FOCUS: iGobba

Gli effetti collaterali della tecnologia moderna sono svariati, dalla perdita di sonno, causata dalla luminosità dello schermo, all’alterazione posturale derivante dalla caratteristica posizione che si assume quando guardiamo lo schermo dei nostri smartphone; a lungo andare tale vizio posturale si evolve in “iGobba”, termine di recente origine derivante da una ricerca scientifica condotta da Amy Cuddy et col. dell’università di Harvard.

Quest’anno tema predominante è l’iGobba, la particolare alterazione posturale che inizia a presentarsi nelle nuove generazioni per via di un uso prolungato e non corretto dei device moderni come telefonini e tablet.


COSA FARE? COME PREVENIRE?

Rolfing®, il metodo olistico che dona armonia ed equilibrio alla struttura corporea attraverso il tocco e l’educazione al movimento. Grazie all’integrazione strutturale Rolfing® è possibile prevenire ed alleviare i fastidi derivanti dall’uso errato della tecnologia moderna.

In occasione della settimana del Rolfing®
dal 19 al 22 Maggio, Marina Blandini aprirà le porte del suo studio di Catania alle famiglie per incontri individuali Gratuiti nel corso dei quali verrà effettuata una lettura posturale (BodyReading)

Per appuntamenti vi invitiamo a contattare direttamente Marina Blandini al seguente numero telefonico:

+39 349 23 95 596




"Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso"
- Dott.ssa Ida Paulina Rolf -

Rolfing Sicilia

Le parole ROLFING® e il logotipo sono marchio registrato del "ROLF INSTITUTE of STRUCTURAL INTEGRATION, Boulder CO., U.S.A."

Recapiti e Contatti

Sede

Via Vittorio Emanuele,108
95131 Catania
info@rolfingsicilia.it
349 239 5596

Follow Us On...

Facebook Twitter