il Ciclo delle 10 Sedute


10 Sedute per ritrovare il tuo benessere

Il percorso del Rolfing® avviene con un ciclo di dieci sessioni individuali eseguite da un operatore, il Rolfer,  che può praticare questo metodo solo dopo aver eseguito un rigoroso percorso di formazione. Ogni sessione dura circa un’ora e si basa su un tema, personalizzato per ciascun individuo.

Dopo un colloquio iniziale con il cliente, il Rolfer™ osserva il corpo della persona in posizione eretta e ne analizza il movimento al fine di leggere le sue caratteristiche e il suo rapporto con lo spazio circostante. Questa analisi preliminare permetterà al rolfer di identificare un “tema” o percorso ad hoc  al fine di liberare, secondo un percorso graduale, quelle restrizioni che spesso costringono i nostri tessuti in tensioni permanenti.

Rolfing Sicilia Ciclo delle 10 Sedute

 

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI ROLFING®? 

Generalmente, la sessione inizia con un’attenta lettura corporea, si svolge con il cliente sdraiato su un lettino e termina con il cliente in piedi: questo aiuta il cliente stesso a percepire i cambiamenti avvenuti.

Ogni sessione è influenzata dai cambiamenti derivanti dalla sessione precedente e dalla capacità di risposta del corpo a tali variazioni; attraverso il tocco, la ricerca di una coordinazione motoria più efficiente e l’affinamento della percezione di sé, il Rolfer™ favorisce l’integrazione psicofisica del cliente e porta via via all’acquisizione di un benessere generale su tutti i distretti corporei.

Il Rolfing® agisce anche sulla “Fascia” un particolare tessuto connettivo che avvolge profondamente il nostro corpo e che ne determina, in base alle ultime ricerche scientifiche nell’ambito, le capacità di risposta elastica al movimento.

E DOPO?

Completato il ciclo di dieci sessioni di base e dopo aver lasciato trascorrere un periodo di tempo appropriato per consentire ai cambiamenti di sedimentarsi, è possibile approfondire il percorso intrapreso ricevendo brevi cicli di sedute. Tali interventi permettono di mantenere nel tempo gli effetti ottenuti dal cicli

Un’altra attività che ben si integra e favorisce il consolidamento duraturo degli effetti del Rolfing® è il ROLF MOVEMENT

Per maggiori informazioni Contattaci

 

 




"Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso"
- Dott.ssa Ida Paulina Rolf -

Rolfing Sicilia

Le parole ROLFING® e il logotipo sono marchio registrato del "ROLF INSTITUTE of STRUCTURAL INTEGRATION, Boulder CO., U.S.A."

Recapiti e Contatti

Sede

Via Vittorio Emanuele,108
95131 Catania
info@rolfingsicilia.it
349 239 5596

Follow Us On...

Facebook Twitter