Il Rolf Movement™


il Rolf Movement è un percorso di scoperta di se stessi attraverso il movimento che aiuta ad affinare la propria percezione interiore e interagire meglio nell’ambiente della vita quotidiana attraverso il movimento, il contatto e l’ascolto di sé.

Dopo aver completato il ciclo di 10 sedute è possibile affrontare sessioni individuali o incontri di gruppo in cui si osserva il movimento e le coordinazioni del proprio corpo ed si affinano le tecniche percettive per imparare a muoversi in modo più efficiente, armonico e con molta meno fatica.

Grazie al Rolf Movement™  eseguire gesti quotidiani, come  alzarsi, sedersi, guidare l’auto, eseguire lavori domestici o gesti spontanei come respirare e mantenersi “dritti” sarà molto più semplice in quanto si imparerà a non gravare sulle strutture corporee non direttamente interessate; questo comporterà una maggiore vantaggio funzionale, un minore sforzo e soprattutto eviterà l’insorgere di quei fastidi della vita di ogni giorno come mal di schiena, torcicollo, ecc che vizi posturali fanno spesso insorgere.

 

 

MIGLIORARE LE PROPRIE ABITUDINI PER LIBERARSI DA IRRIGIDIMENTI E CONTRATTURE

Oltre alla ricerca di un movimento più funzionale, il Rolf Movement porta il cliente all’esplorazione delle potenziali inibizioni e abitudini che rendono il movimento difficile e faticoso; con il supporto del Rolfer, il cliente lavorerà per percepire ed eventualmente modificare queste abitudini e quindi scoprirsi, autonomamente nel tempo, libero da irrigidimenti e  contratture.

Il modo in cui interagiamo con l’ambiente attraverso la gestualità – spontanea o acquisita – plasma la nostra struttura corporea. Anche l’ambiente esterno in sé e il modo in cui ci orientiamo nello spazio, caratterizzano il nostro modo di agire.

Grazie al Rolf Movement™  sarà dunque possibile  ritrovare maggiore dinamica, elasticità e leggerezza e un’accresciuta conoscenza di sé.

QUANDO E PER CHI VA BENE?

Il Rolf Movement™ può essere scelto in qualsiasi momento da chi ha già effettuato il ciclo delle 10 sedute, dunque è ideale  a chi sia interessato a migliorare le performance atletiche incrementando la flessibilità dei propri tessuti e ottimizzando le spinte elastiche derivanti da un moto funzionale, a chiunque voglia “sentire” di più il proprio corpo, conoscerlo, ottimizzandone il movimento nello spazio vivendo meglio anche le emozioni.

Il Rolf Movement™ è consigliato ai bambini e agli adolescenti per aiutarli nel loro processo di crescita ed evitare vizi posturali con possibili future ripercussioni; agli anziani per ridare elasticità ai tessuti e una maggiore possibilità di movimento e alle donne nel periodo post-gravidanza, per sbloccare quelle restrizioni che  la gestazione e il parto possono generare.

 




"Quando il corpo riesce a lavorare in modo appropriato, la forza di gravità può fluire attraverso di esso. Quindi spontaneamente il corpo guarisce se stesso"
- Dott.ssa Ida Paulina Rolf -

Rolfing Sicilia

Le parole ROLFING® e il logotipo sono marchio registrato del "ROLF INSTITUTE of STRUCTURAL INTEGRATION, Boulder CO., U.S.A."

Recapiti e Contatti

Sede

Via Vittorio Emanuele,108
95131 Catania
info@rolfingsicilia.it
349 239 5596

Follow Us On...

Facebook Twitter