Skip to main content

Le strutture del corpo umano obbediscono alle leggi della fisica: esse agiscono in sinergia tra loro regolando gli equilibri e incidendo attivamente sul nostro benessere.

La nostra struttura si adatta alle sollecitazione esterne e i nostri sistemi di controllo garantiscono che questa adattabilità non superi certi limiti oltre i quali non è più possibile compensare. Le sollecitazioni esterne, non gestite in modo efficiente, spesso sono la causa dei comuni fastidi muscolari.

Come Sebastiano Cudoni, presidente nazionale dell’Otodi (Ortopedici e traumatologi ospedalieri d’Italia) afferma: “‘Stare per delle ore ogni giorno chini sullo smartphone influisce sulla colonna, di bambini e adulti. Con un effetto che dipende dalla posizione e dal tempo” (fonte Leggo.it)

Dunque spesso sono le (cattive) abitudini di ogni giorno, come una seduta errata, un modo sbagliato di portare la spesa, un modo errato di camminare o di lavorare, la possibile causa dei fastidi che spesso accompagnano la nostra quotidianità.

Porvi rimedio è semplice, basta, a volte, migliorare la propria postura e affrontare in modo più efficiente e cosciente ogni singolo movimento.

MIGLIORE POSTURA = MAGGIOR BENESSERE

Migliorare la propria postura imparando ad utilizzare in modo “positivo” le forze fisiche che agiscono sul nostro corpo è una soluzione semplice ma fortemente efficace per risolvere i più comuni fastidi di ogni giorno, come mal di schiena, dolore cervicale etc

Il metodo Rolfing® mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea, attraverso il tocco e l’educazione al movimento, rendendo ogni cosa più semplice ed efficiente. Se la forza di gravità ci schiaccia verso il basso, con il Rolfing® essa diventa una nostra alleata!

Ecco perchè sempre più persone decidono di intraprendere un percorso di Rolfing®: migliorano la propria postura eliminano le cause dei loro fastidi e incrementano la qualità della loro vita.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.